GIORNALINO delle parrocchie di Carpena e Magliano

logo 2.jpg
logo 1.jpg

 

Parrocchie di Carpena e Magliano

 

 

 NOTIZIARIO 

www.parrocchiecarpenamagliano.it

 

  VI DOMENICA DI PASQUA

MESE DI MAGGIO IN ONORE DI MARIA 

O beata Vergine Maria, chi può degnamente ripagarti delle tue giuste quote di lode e ringraziamento, tu che col meraviglioso assenso della tua volontà hai salvato un mondo caduto? Quali canti di lode possono recitare la nostra debole natura umana in tuo onore, poiché è solo con il tuo intervento che ha trovato la via del restauro. Accetta, quindi, i poveri ringraziamenti che abbiamo qui da offrire, sebbene siano ineguali ai tuoi meriti; e ricevendo i nostri voti, ottieni con le tue preghiere la remissione delle nostre offese. Porta con te le nostre preghiere nel santuario del pubblico celeste e da esso genera l’antidoto della nostra riconciliazione. Possano i peccati che portiamo davanti a Dio Onnipotente diventare perdonabili attraverso di te; possa essere concesso ciò che chiediamo con certezza, tramite te. Accetta la nostra offerta, esaudisci le nostre richieste, ottieni perdono per ciò che temiamo, poiché tu sei l’unica speranza dei peccatori. Con te speriamo nella remissione dei nostri peccati e in te, o Beata Signora, è la nostra speranza di ricompensa. Santa Maria, soccorri i miserabili, aiuta i deboli di cuore, conforta i dolenti, prega per il tuo popolo, supplica il clero, intercedi per tutte le donne consacrate a Dio; che tutti coloro che osservano la tua santa commemorazione sentano ora il tuo aiuto e la tua protezione. Siate sempre pronti ad aiutarci quando preghiamo, e riportaci le risposte alle nostre preghiere. Abbi cura continua di pregare per il popolo di Dio, tu che, benedetto da Dio, hai meritato di portare il Redentore del mondo, che vive e regna, mondo senza fine. Amen. 

                               

                 Sant’Agostino

 

 ​AVVISI

Sacramento della Cresima: domenica scorsa il Vescovo ha amministrato la Cresima ai nostri ragazzi/e di Carpena e Magliano, ringraziamo con loro il Signore per il dono dello Spirito e auguriamo loro una profonda e continua effusione dello Spirito perché siano testimoni audaci e credibili di vita cristiana.  

Prima Comunione Carpena: domenica prossima vivremo la festa della Prima Comunione che verrà celebrata a Carpena alle ore 11 nell’area esterna. Ecco i nomi dei bambini: Alessandro Bandini; Alessandro Laghi; Edoardo Zoffoli; Emma Quercioli; Giacomo Fantuzzi; Ilaria Turchi; Johan Gregori; Leonardo Bandini; Margherita Laghi; Matilda Ciocca.

Giornata di sensibilizzazione 8 per mille alla Chiesa Cattolica. È possibile e caldeggiato destinare, in sede di compilazione modello 730 e Unico, l’8 x mille alla Chiesa Cattolica; chi non fosse tenuto alla presentazione dei suddetti modelli può comunque effettuare la destinazione apponendo la propria firma sul modello cud e presentandolo successivamente presso un patronato (per eventuali difficoltà o chiarimenti in merito è possibile contattare Mauro Monti 340/1033026 e Annamaria Toscano 340/8403695).

Ogni firma sulla casella CHIESA CATTOLICA equivale ad una scelta che serve a stabilire la destinazione 8x1000 sull'intero ammontare delle imposte pagate da tutti i contribuenti; si specifica infine che non si tratta di una tassazione aggiuntiva ma della destinazione di una parte di tasse già pagate.

Un gesto semplice da compiere ma fondamentalmente per il sostegno delle nostre comunità.

“SENZA LE GAMBE L’AIUTO NON ARRIVA A CHI NE HA BISOGNO”.

Sabato 4 giugno 2022: nella Messa delle ore 18 battesimo di Simone figlio di Destiny e Tina. Al termine festeggeremo insieme Simone e la sua famiglia, che dal 15 gennaio risiedono nella canonica di Magliano. Ognuno porta qualcosa: per concordare cosa portare il riferimento è Annalisa 349 8084558

 

Domenica 5 giugno 2022: alle ore 20.45 Concerto di fine anno degli allievi delle scuole - Durante la serata sarà attiva la pizzeria del circolo col forno a legna con bibite e gelati - Seguiranno istruzioni su orari e ordinazioni

 

Preghiera per la pace: continuiamo a impetrare nella preghiera la pace in Ucraina.

Pasqua di carità: continuiamo a offrire la nostra generosità per i poveri e in particolare per la terra di Ucraina, intensificando la raccolta per far fronte alla emergenza umanitaria. La Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro promuove la Solidarietà a favore della Pace in Ucraina. Le parrocchie di Carpena e Magliano aderiscono dell'iniziativa promuovendo la raccolta di alimenti, prodotti per l'igiene e materiali di medicazione.

Destinazione 5 e 2 per mille FILARMONICA CARPENA MAGLIANO: È possibile destinare il 5 e il 2 per mille a FILARMONICA CARPENA MAGLIANO. Sul CUD,730 e Modello Unico alle voci “Sostegno del volontariato...” (5x1000) e “Associazioni culturali...” (2x1000) inserisci il nostro codice fiscale 04049730403. È un gesto semplice che a te non costa nulla ma che per noi significa tanto!

Pasta fresca e piadine: a Carpena continua la vendita di pasta fresca preparata dalle nostre sfogline. Si prenota telefonando ad Angela 333.7861740.  Il ricavato è destinato al finanziamento delle attività parrocchiali.

La tombola. A Carpena la tombola riprende come sempre il venerdì sera. Per informazioni (339.7489706). Sono aperte le iscrizioni al circolo Acli, per informazioni rivolgersi a Mauro Monti.

Rinnovamento nello Spirito Santo. Ogni lunedì a Carpena continua la preghiera Comunitaria Carismatica. Lunedì prossimo 23 maggio alle ore 20.00 Santa Messa animata dal gruppo e a seguire Roveto Ardente a Carpena. tutti possono unirsi alla preghiera. 

Benedizione delle case: riprendiamo le benedizioni a Magliano, secondo il seguente calendario: 24.5.2022: Via dei Giunchi e Via La Valle Via La Canapona; 26.5.2022: Via Cavalletto, Via Sirena e via Perlina; 27.5.2022: Via Para dall’1 al 17 e 2/A. Per chi è impossibilitato può telefonare allo 0543.480476 oppure inviare una mail direttamente al parroco antonio.paganelli@libero.it 

Centro estivo: ritorna il centro estivo nella Parrocchia di Carpena dal 20 giugno al 1° luglio. I ragazzi adolescenti che desiderano impegnarsi in un ruolo educativo sono pregati di contattare Giacomo (347 698 5885) o Fabiana (339 611 6683) per iniziare il percorso formativo. Il centro estivo è aperto ai bambini dalla seconda elementare e ai ragazzi fino alla terza media. 

Mese di Maggio: ecco il programma della seconda settimana del mese in onore della Beata Vergine Maria:

 

 

Vino e solidarietà: mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 presso la Parrocchia di Carpena cena con degustazione di vini, il cui ricavato andrà a sostegno del laboratorio Sole Luna coop L’accoglienza e l’associazione venezuelana Trabajo y Persona. Per iscrizioni e informazioni Francesco Monti (cell. 340.2597170).

 

Battesimo a Carpena: domenica 12 giugno alle ore 16 a Carpena battesimo di Jacopo Bertaccini 

 

hhhh.JPG